Servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta” nelle zone esterne al Centro Storico di Montepulciano e a S. Albino: distribuzione gratuita dei sacchi e delle dotazioni per la raccolta differenziata.

Si informa che da lunedì 8 ottobre 2018 gli operatori di SEI Toscana, riconoscibili dall’abbigliamento della società e in possesso di tesserino di identificazione, provvederanno alla consegna casa per casa dei sacchi e delle dotazioni per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Lo stesso personale potrà fornire istruzioni sulla corretta separazione e informazioni sul calendario e sugli orari del ritiro dei rifiuti previsti dal servizio, che prenderà il via lunedì 5 novembre. In caso di assenza, sarà lasciato un avviso con indicate le modalità ed i tempi per il ritiro del materiale.

Sarà possibile ritirare i kit completi e ricevere informazioni sul servizio anche presso i punti fissi di consegna allestiti da SEI Toscana secondo il seguente calendario:

• giovedì 8 e 15 novembre 2018 a MONTEPULCIANO – Posteggio antistante il Supermercato CONAD, dalle 9:00 alle 13:00
  • sabato 3 e 10 novembre a SANT’ALBINO – Adiacenze Centro Civico – Piazza le Calle, dalle 9:00 alle 13:00

In occasione delle visite domiciliari e presso i punti fissi di consegna:

• le squadre di SEI Toscana distribuiscono gratuitamente (senza entrare nelle abitazioni) i materiali previsti, fornendo informazioni e registrando l’avvenuta visita, chiedendo la sola firma di conferma;
  • il kit copre il fabbisogno medio annuale di sacchi per la raccolta porta a porta del MULTIMATERIALE (vetro, plastica, lattine, tetrapack) e della carta;
  • è attivabile, su richiesta, un servizio per le famiglie con anziani e/o neonati che prevede il prelievo domiciliare, in giorni dedicati, dei tessili sanitari (pannolini, pannoloni e traverse). Saranno quindi consegnati sacchi di colore viola da esporre nei giorni in calendario in aggiunta al prelievo ordinario dei rifiuti indifferenziati non riciclabili;
  • SEI Toscana prende nota per ciascuna UTENZA NON DOMESTICA delle esigenze e dotazioni necessarie per conferire i rifiuti urbani assimilati della propria attività. Le modalità e frequenze del servizio, diverse dallo standard, saranno concordate con il Gestore ed il Comune.

Qualora per assenza o qualsiasi altro motivo non sia stato possibile il contatto diretto nei tempi previsti della fase di distribuzione, oppure nel caso di nuova utenza, la consegna del kit potrà essere effettuata esclusivamente presso il centro di raccolta in località Valardegna, esibendo copia della ricevuta del pagamento o della denuncia TARI.

Per informazioni, segnalazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al numero verde di SEI TOSCANA 800127484 o consultare i sit internet www.seitoscana.it e www.comune.montepulciano.si.it, nonché contattare il Servizio Ambiente del Comune, tel. 0578 7121.

Le regole e le disposizioni del servizio di raccolta sono integralmente  contenute nell’Ordinanza del Sindaco di Montepulciano n. 204/2018, disponibile, unitamente ad altre informazioni sull’argomento, sul sito internet del Comune.

Montepulciano, 8 ottobre 2018

Copia integrale dell'avviso.pdf