Immagine di Testata

Sabato 10 e domenica 11 novembre, dalle 10.00 alle 20.00, per le vie del centro storico di Montepulciano si svolgerà la 9a edizione di Toscana Gustando, l’annuale mostra mercato dove i sapori della Toscana e i prodotti di filiera corta della Valdichiana Senese incontrano le eccellenze gastronomiche di una regione italiana diversa ogni anno. Toscana Gustando è molto più di una tradizionale mostra mercato; è un vero e proprio momento di partecipazione diretta alla conoscenza della cultura gastronomica delle regioni italiane, il cui centro è proprio la Toscana. Una passeggiata gastronomica che si pone l’obiettivo di favorire il confronto tra due realtà territoriali, valorizzandone i rispettivi sapori e luoghi d’origine. Un mercato del gusto che predilige prodotti di qualità, biologici e tradizionali, incentivando la competitività dell’agricoltura sulla base di uno sviluppo sostenibile ed eco-compatibile, in linea con la salvaguardia dell’ambiente.
Negli anni passati Toscana Gustando ha accolto produttori dalla Calabria, dalla Basilicata, dal Lazio, dalla Sicilia, dall’Emilia Romagna, Umbria, Marche, Lazio, dalla Campania e dal Trentino. Per l’edizione 2018 di questo evento, sarà ospite il Friuli Venezia Giulia.  www.prolocomontepulciano.it

In occasione di questo evento, saranno disattivati i "varchi" di accesso della ZTL per permettere, agli aventi diritto, di raggiungere più agevolmente le proprie destinazioni all'interno delle mura.