Immagine di Testata

Domenica 11 e lunedì 12 novembre 2018 a Montepulciano si vota per il Referendum popolare regionale consultivo sulla proposta di legge regionale per l’istituzione del Comune di Montepulciano Torrita di Siena (altrimenti conosciuta come proposta di fusione tra i Comuni di Montepulciano e Torrita di Siena).

E’ possibile votare domenica 11 dalle 8.00 alle 22.00 e lunedì 12 dalle 8.00 alle 15.00; subito dopo avrà inizio lo scrutinio.

Si vota nella sezioni abitualmente utilizzate per qualsiasi altro tipo di consultazione elettorale, che sono:

Sez. 1 – MONTEPULCIANO, PALAZZO COMUNALE – Piazza Grande, 1

Sez. 2 – 3- 4 – 5 – MONTEPULCIANO, ex - Istituto Prof.le Caselli – Via delle Lettere, 2

Sez. 6 – 7 – ABBADIA, CENTRO CIVICO – Via della Resistenza,205

Sez. 8 – GRACCIANO, CENTRO CIVICO – Via Piemonte, 3

Sez. 9 – 10 - MONTEPULCIANO STAZIONE, CENTRO CIVICO – Piazza Europa, 9

Sez. 11 – VALIANO, ex-SCUOLA ELEMENTARE – Via di Padule,1

Sez. 12 – 13 – ACQUAVIVA, SCUOLE ELEMENTARI – MEDIE – via Giacomo Leopardi, 10

Sez. 14 – ACQUAVIVA, LOC. TRE BERTE (ex-Scuola Materna) – S.S. 326 Est, 154

Sez. 15 – 16 – S.ALBINO, CENTRO CIVICO – Piazzetta delle Calle, 4

I residenti ricoverati presso gli Ospedali Riuniti della Valdichiana Senese (Nottola) possono esercitare il diritto al voto attraverso un Seggio speciale istituito presso lo stesso Ospedale che provvederà alla raccolta delle schede. In tal caso occorre rivolgersi alla Direzione Sanitaria.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Per esercitare il proprio diritto al voto, occorre esibire al seggio la Tessera Elettorale ed un documento di identità.

Chi avesse esaurito gli spazi sulla tessera, l’avesse smarrita, non l’avesse mai ricevuta o la rinvenisse in condizioni deteriorate, può ottenere gratuitamente ed immediatamente un duplicato presentandosi personalmente presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Montepulciano, situato al piano terra del Palazzo Comunale, Piazza Grande n. 1, aperto nei seguenti orari:

• Venerdì 09 Novembre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00
  • Sabato 10 Novembre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00
  • Domenica 11 Novembre, dalle ore 8.00 alle ore 22.00
  • Lunedì 12 Novembre, dalle ore 8.00 alle ore 15.00.

Per ottenere il duplicato occorre riconsegnare la tessera in proprio possesso o presentare denuncia di smarrimento allo stesso Ufficio Elettorale, dove sono disponibili gli appositi moduli. Si può anche ottenere una nuova Tessera Elettorale, a seguito di cambio di residenza, seguendo la procedura sopra indicata.

Tutte le informazioni relative a

• esercizio del voto a domicilio (per elettori affetti da gravissime infermità);
  • esercizio del voto per elettori non deambulanti e portatori di handicap;
  • servizio comunale di trasporto per gli elettori con difficoltà di deambulazione;
  • indennità concessa agli elettori residenti all’estero ed iscritti all’AIRE che rientrano in Italia per votare;

sono pubblicate sul sito del Comune di Montepulciano, www.comune.montepulciano.si.it, in un apposito spazio bene visibile sulla home page del sito stesso al quale si può anche accedere direttamente cliccando qui

NELLO STESSO SPAZIO SONO PUBBLICATI, MAN MANO CHE ARRIVANO, I DATI SULL'AFFLUENZA ALLE URNE

Oppure, possono essere richieste all’Ufficio Elettorale Comunale, tel. 0578/712312-303-238, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.