Nelle zone esterne al Centro Storico di Montepulciano e nell'area di Sant'Albino, i cassonetti e le campane stradali per la raccolta dei rifiuti a breve saranno rimossi, e la raccolta differenziata dei rifiuti sarà effettuata esclusivamente con il sistema domiciliare. Ecco alcune informazioni utili

FRAZIONE ORGANICA DEI RIFIUTI DI ORIGINE DOMESTICA, comprese piccole quantità di fogliame e sfalci di erba: conferita, chiusa in sacchi compostabili, all’interno dei bidoni (mai fuori) recentemente collocati e apribili solo con l’apposita chiave, compresa nel kit.

CARTA (carta, cartone) immessa in sacchi cartacei, riunita in fastelli o contenuta nei bidoni pluri-utenza (postazioni di prossimità, condomini, aggregati residenziali, zone decentrate), esposta entro le ore 8:00 del giovedì di ciascuna settimana nell’immediata proprietà pubblica antistante il proprio numero civico.

MULTIMATERIALE (VPL - imballaggi in vetro, plastica, alluminio polistirolo e poliaccoppiati) immesso in appositi sacchi o contenuto nei bidoni pluri-utenza (postazioni di prossimità, condomini, aggregati residenziali, zone decentrate), esposto entro le ore 8:00 del martedì e sabato di ciascuna settimana, nell’immediata proprietà pubblica antistante il proprio numero civico.

INDIFFERENZIATO (rifiuti non differenziabili) esponendo il mastello o raccolto nei bidoni pluri-utenza (postazioni di prossimità, aggregati residenziali, zone decentrate), entro le ore 8:00 del venerdì di ciascuna settimana, nell’immediata proprietà pubblica antistante il proprio numero civico.

TESSILI SANITARI (pannolini/pannoloni) - SERVIZIO SU RICHIESTA - esposizione degli appositi sacchi entro le ore 8:00, nei giorni lunedì e mercoledì (il venerdì unitamente alla raccolta dei rifiuti non differenziabili) di ciascuna settimana, nell’immediata proprietà pubblica antistante il proprio numero civico.

I nuovi utenti e coloro che ancora non dispongono del kit potranno ritirare il materiale necessario per il corretto conferimento dei rifiuti, comprese le chiavi per l’apertura dei bidoni, presso il centro di raccolta di Montepulciano, in località Valardegna, aperto, in questa fase, con orario potenziato anche per fare fronte ad esigenze straordinarie di conferimento di rifiuti domestici.

Lunedì

09:00 – 13:00

15:00 – 18:00

Per informazioni, segnalazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi direttamente al numero verde del Gestore SEI TOSCANA 800127484 o consultare i siti internet www.seitoscana.it e www.comune.montepulciano.si.it, nonché contattare il Servizio Ambiente del Comune, tel. 0578 7121.

Dicembre 2018