Immagine di Testata

ENEL X - Guida su come segnalare un intervento per l’illuminazione pubblica

Si avvisa la Cittadinanza che la società Enel X, che gestisce l’illuminazione pubblica nel nostro Comune, ha istituito il NUMERO VERDE 800 901050, a disposizione dei cittadini, per segnalare guasti o situazioni di pericolo sugli impianti e per eventuali reclami. E' possibile anche inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Contact Center è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

La società Enel X ha iniziato il censimento mediante apposizione di targhetta identificativa; per rendere il servizio più efficace e tempestivo è necessario comunicare all’operatore il numero identificativo del centro luminoso spento, indicato nell’apposita targhetta collocata sul palo, ove presente, altrimenti il numero civico più prossimo.

Una volta che sarà completato il censimento georeferenziato, il cittadino attraverso la pratica app di Enel X, Yourban, potrà aprire direttamente la segnalazione di guasto posizionandosi nelle vicinanze del lampione non funzionante e verrà informato della risoluzione.