Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Percorso di navigazione

Percorso: Home

In primo piano

Servizio di cattura cani randagi, o vaganti, soccorso animali e gestione del canile sanitario

Novità riguardo al servizio di cattura cani randagi, o vaganti, soccorso animali e gestione del canile sanitario, che dal 1° gennaio 2017 non è più gestito dalla USL Toscana Sud Est.

Nota informativa con tutti i dettagli e le avvertenze.

Sono aperte le iscrizioni per l'ammissione agli asili nido comunali

Fino al 20 gennaio sono aperte le iscrizioni per l'ammissione agli asili nido comunali di bambini di età compresa fra i tre mesi e i tre anni, per i posti che si renderanno disponibili a partire da Gennaio 2017.

Bando

Domanda di iscrizione

 

Deliberazione del Consiglio Comunale aperto del 22 dicembre 2016 sul turismo

Il Consiglio Comunale del 22 dicembre 2016, che si è tenuto in seduta pubblica e aperta alla discussione del pubblico, ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno presentato dal Consiglio Comunale di Montepulciano - Linee di sviluppo in materia di Turismo, analisi e prospettive.

Deliberazione.

Il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi

1Riccardo Mazzini è il nuovo Sindaco dei Ragazzi del Comune di Montepulciano, che ha subito comunicato i nomi dei suoi assessori. La Giunta è composta da: Alessio Poggioni (sport e tempo libero); Benedetta Bernardini (ambiente e lavori pubblici); Massimo Mascia (istruzione e cultura); Enrico Frangiosa (comunicazione); Giorgia Pellegrini (rapporti con le istituzioni); Eleonora Volpi (vita sociale). Vice Sindaco, Lorenzo Scorza. Nel suo primo discorso ufficiale, un emozionato neo-Sindaco ha quindi dichiarato con grande maturità di aver scelto i suoi collaboratori anzitutto tra “colleghi” con i quali condivide una vera amicizia. “Perché per lavorare in modo serio e avere buoni risultati” – ha detto Riccardo – “sono necessarie persone con le quali esiste già un rapporto di reciproca fiducia”. Auguri, neo-Sindaco, e buon lavoro.
 
 

In evidenza

Linea diretta con Urbanistica ed Edilizia privata

2

Da quest'area è possibile accedere direttamente alla modulistica e alla cartografia del servizio Urbanistica e Edilizia. Inoltre vi saranno pubblicate notizie e novità inerenti il servizio e l'elenco delle modifiche al RU.

 

SPECIALE TASSE, IMPOSTE E TRIBUTI

In un unico spazio, gli atti, le informazioni e la modulistica relativa all'argomento. IMU, TASI, TARI, ADDIZIONALE IRPEF, IMPOSTA DI SOGGIORNO, IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E PUBBLICHE AFFISSIONI.

Piano triennale delle opere pubbliche

Approvato il piano triennale delle oo.pp. 2015/2017 - Adottato il piano triennale delle oo.pp. 2016/2018
 

Approvazione graduatoria provvisoria per assegnazione n. 2 autorizzazioni per l'esercizio del servizio di NCC con autovettura

E' pubblicata l'approvazione della graduatoria provvisoria per assegnazione n. 2 autorizzazioni per l'esercizio del servizio di NCC con autovettura.

Esiti del concorso con relativa graduatoria

Bando per l'assegnazione di alloggi a canone concordato

E' pubblicato nella sezione Atti e procedure / Bandi / Gare e appalti il nuovo bando per l'assegnazione di alloggi a canone concordato.
 
 

Il tuo Comune

Comunica con il tuo Comune

Lettere, comunicazioni, segnalazioni, invio di documentazioni tecniche e di fatture elettroniche : al fine di velocizzare i contatti e di trattare adeguatamente tutta la corrispondenza in arrivo, il Comune ha adottato il protocollo informatico e la gestione documentale in adempimento al DPCM del 3.12.2013

Anche l'Anagrafe è disponibile online

Con l'Anagrafe online è adesso possibile l'accesso diretto alle banche dati sia per i cittadini che per le istituzioni.

 

Informazioni su ritiro rifiuti solidi urbani

Tutte le informazioni relative al ritiro di rifiuti ingombranti, potature, orari apertura centri di raccolta, ecc. sono disponibili nel sito della S.E.I

SEI TOSCANA

GARANTE DELL’INFORMAZIONE E DELLA PARTECIPAZIONE

La sezione, man mano che saranno formati, conterrà i principali atti di competenza del Garante dell’Informazione e della Partecipazione in relazione alla formazione degli atti urbanistici del Comune, così come previsto dalla L.R. 65 / 2014: Piano Strutturale, Piano Operativo, Piani Attuativi e loro varianti. Sempre in ordine di inserimento, sarà possibile trovare in questo spazio anche Relazioni del Garante, convocazioni di assemblee con i relativi verbali, comunicati stampa, ecc.
 

Convivenze di Fatto e Unioni Civili

Dando attuazione alla Legge n. 76 del 20.5.2016, il Comune di Montepulciano è in grado di ricevere e di registrare in anagrafe le dichiarazioni sulle Convivenze di Fatto. In questa sezione , è disponibile tutta la modulistica necessaria.

Per quanto riguarda, invece, le Unioni Civili, si informa che sono stati emanati i decreti attuativi. L'Ufficio di Stato Civile è disponibile per tutti i chiarimenti in merito.

Con EasyPark parcheggiare a Montepulciano è più facile

1

A Montepulciano è possibile pagare il parcheggio sulle strisce blu con EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa.

Altre info
 
 

Menu dei collegamenti di utilità