Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Percorso di navigazione

Percorso: Home

In primo piano

 

Il nuovo assetto istituzionale e la promozione nella Valdichiana Senese

MARTEDI' 6 DICEMBRE, DALLE ORE 14,30, NELLA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI MONTEPULCIANO SI TERRA' UN INCONTRO PUBBLICO SU

Il nuovo assetto istituzionale e la promozione: l’esperienza della Valdichiana Senese

Con il superamento delle Province, le nuove norme prevedono che i Comuni possano esercitare in forma associata le funzioni di accoglienza informazione turistica. Questo comporta una serie di passaggi politici ed amministrativi che, con il coordinamento della Regione, hanno come obiettivo la definizione di indirizzi omogenei e condivisi, indispensabili per il funzionamento delle nuove attività. Un incontro per confrontarsi sulle nuove modalità della governance e condividere l’esperienza della Valdichiana Senese, primo territorio in Toscana a cogliere queste nuove opportunità. Vista l'importanza del tema, si auspica la più ampia partecipazione di operatori e istituzioni, pubbliche e private.

Al sito Anci per iscrizioni

Dal 19 novembre, si apre il Villaggio di Babbo Natale

Un mercatino con 70 casette, il Castello di Babbo Natale, tante novità e attrazioni per grandi e piccini. Tutta la città, con le sue boutique, i negozi, i ristoranti, le cantine e gli esercizi ricettivi sono pronti ad accogliervi.

Informazioni ed orari

 
 

In evidenza

Linea diretta con Urbanistica ed Edilizia privata

2

Da quest'area è possibile accedere direttamente alla modulistica e alla cartografia del servizio Urbanistica e Edilizia. Inoltre vi saranno pubblicate notizie e novità inerenti il servizio e l'elenco delle modifiche al RU.

 

SPECIALE TASSE, IMPOSTE E TRIBUTI

In un unico spazio, gli atti, le informazioni e la modulistica relativa all'argomento. IMU, TASI, TARI, ADDIZIONALE IRPEF, IMPOSTA DI SOGGIORNO, IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E PUBBLICHE AFFISSIONI.

Piano triennale delle opere pubbliche

Approvato il piano triennale delle oo.pp. 2015/2017 - Adottato il piano triennale delle oo.pp. 2016/2018
 

Approvazione graduatoria provvisoria per assegnazione n. 2 autorizzazioni per l'esercizio del servizio di NCC con autovettura

E' pubblicata l'approvazione della graduatoria provvisoria per assegnazione n. 2 autorizzazioni per l'esercizio del servizio di NCC con autovettura.

Esiti del concorso con relativa graduatoria

Bando per l'assegnazione di alloggi a canone concordato

E' pubblicato nella sezione Atti e procedure / Bandi / Gare e appalti il nuovo bando per l'assegnazione di alloggi a canone concordato.
 
 

Il tuo Comune

Comunica con il tuo Comune

Lettere, comunicazioni, segnalazioni, invio di documentazioni tecniche e di fatture elettroniche : al fine di velocizzare i contatti e di trattare adeguatamente tutta la corrispondenza in arrivo, il Comune ha adottato il protocollo informatico e la gestione documentale in adempimento al DPCM del 3.12.2013

Anche l'Anagrafe è disponibile online

Con l'Anagrafe online è adesso possibile l'accesso diretto alle banche dati sia per i cittadini che per le istituzioni.

 

Informazioni su ritiro rifiuti solidi urbani

Tutte le informazioni relative al ritiro di rifiuti ingombranti, potature, orari apertura centri di raccolta, ecc. sono disponibili nel sito della S.E.I

SEI TOSCANA

GARANTE DELL’INFORMAZIONE E DELLA PARTECIPAZIONE

La sezione, man mano che saranno formati, conterrà i principali atti di competenza del Garante dell’Informazione e della Partecipazione in relazione alla formazione degli atti urbanistici del Comune, così come previsto dalla L.R. 65 / 2014: Piano Strutturale, Piano Operativo, Piani Attuativi e loro varianti. Sempre in ordine di inserimento, sarà possibile trovare in questo spazio anche Relazioni del Garante, convocazioni di assemblee con i relativi verbali, comunicati stampa, ecc.
 

Convivenze di Fatto

Dando attuazione alla Legge n. 76 del 20.5.2016, il Comune di Montepulciano è in grado di ricevere e di registrare in anagrafe le dichiarazioni sulle Convivenze di Fatto.

In questa sezione , è disponibile tutta la modulistica necessaria.

Per le unioni civili, si attende invece l'emanazione di specifici decreti attuativi da parte del Governo.

Con EasyPark parcheggiare a Montepulciano è più facile

1

A Montepulciano è possibile pagare il parcheggio sulle strisce blu con EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa.

Altre info
 
 

Menu dei collegamenti di utilità