Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Distribuzione del parmigiano solidale

L’operazione di solidarietà promossa dal Coordinamento Auser di Montepulciano, dall’Auser Provinciale e dalle scuole superiori di Montepulciano in aiuto delle aziende emiliane produttrici di parmigiano, colpite dai recenti terremoti, sta per conoscere un’altra tappa importante.

Giovedì prossimo, dalle 16.00 alle 19.30, i sottoscrittori potranno infatti ritirare il formaggio prenotato durante la campagna.

Sede della consegna, la Mensa delle Scuole Elementari, in Via 1 Maggio, e, per chi abbia invece prenotato presso i diversi poli dell’iniziativa, i Licei, l’Istituto Redi, il Policlinico di Nottola e l’Auser di Montepulciano, sempre nella stessa data e orario.

Ricordiamo che la risposta del territorio è stata convinta e generosa: in pochi giorni sono stati sottoscritti più di 62.000 Euro di parmigiano pari a circa 58 quintali del pregiato prodotto, sia fresco sia semi-stagionato; e secondo gli organizzatori non sarebbe stato difficile raggiungere quota – 100.000 Euro.

“Qualora al saldo dei pagamenti ai due caseifici emiliani ai quali ci siamo rivolti – precisano i promotori –  dovessimo verificare la presenza di un avanzo, questo sarà devoluto ad uno dei fondi nazionali pro-terremotati”.

Menu dei collegamenti di utilità