Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Gracciano sotto le stelle 2012

Domenica 15 luglio prende il via la XV edizione di “Gracciano sotto le stelle”, l’ormai consolidata rassegna cinematografica intitolata a Guido Masneri che ogni estate anima la frazione di Montepulciano.

Il festival si terrà ancora presso il Centro Civico, ex-sede del centro di socializzazione “Il Giardino delle rondini” che ha collaborato alla realizzazione insieme al Gruppo Cinema Gracciano, gli ideatori, con il patrocinio del Comune di Montepulciano e con l’aiuto dell’Associazione Culturale MEMORIE RAM di Sarteano.

Lo scopo dei cinefili  è quello di far conoscere, approfondire ed incuriosire sui diversi temi; quest’anno si legano all’ambiente acquatico con la rassegna cinematografica dal titolo “Acqua dolce e salata” proponendo documentari e film dedicati al mare ma anche all’acqua dolce (ad esempio il Lago di Montepulciano).

“La nostra soddisfazione più grande – affermano- è valorizzare il territorio che tanto amiamo” presentando anche un documentario dedicato al poeta Tonino Guerra e al suo “orto dei frutti dimenticati”.

Non mancheranno poi teatro e musica dal vivo per offrire tre settimane all’insegna del connubio artistico tra cultura, divertimento e spettacolo; obiettivo facilmente perseguibile con una programmazione che va dalla proiezione del film “ War Horse” di Steven Spielberg alla “Rassegna sul mare” di Alessandro Alatri, dalla serata di “Cortometraggi a km0” SpeedArrow alla serata Cuba - Scuole Nazionali d’Arte, ma anche proiezioni e realizzazioni interamente dedicate ai bambini.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:30 per un prezzo minimo d’ingresso di 5,00 euro (intero) e 3,00 euro (ridotto per over 70), mentre per i bambini fino a 6 anni e per i ragazzi disabili l’ingresso è gratuito.

L’entrata alle Rassegne RAM invece è ad offerta libera in favore dei ragazzi diversamente abili del centro di socializzazione “il Giardino delle rondini”.

Per tutte le informazioni sugli eventi, ubicazione del festival e quant’altro vedere la locandina o scrivere all’indirizzo graccianocinema@gmail.com. tel n° 333/4451543 o 348/0521347 

Gruppo Cinema Gracciano

In allegato la programmazione completa degli eventi "Cinema sotto le stelle".

Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.
 

Menu dei collegamenti di utilità