Il bilancio della campagna d'acquisto del parmigiano solidale

“Giunti alla conclusione di questa importante esperienza di  aiuto alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna, vogliamo  comunicare l’esito della raccolta.

Grazie alla solidarietà di tutti sono stati acquistati 58 quintali di parmigiano dalla Cooperativa Casearia Castelnovese di Castelnuovo Rangone (Mo) e dalla Latteria Lora di Campegine (Re); abbiamo realizzato una economia di € 3.800, al netto delle spese, che viene devoluta, con la certezza che vada a buon fine, alla Provincia di Modena per la ricostruzione delle scuole locali.

Vogliamo esprimere un particolare ringraziamento a: Caseificio Pienza “ SOLP”, Caseificio  Cugusi Silvana & C., Fattoria Buca Nuova di Cugusi Emilio e Graziano e ai rispettivi autisti Pasquale, Alessandro e Matteo; a Marco Mosconi (Dirigente Scolastico dei Licei Poliziani), Franco Vigni del Liceo “S.Bellarmino”, Marianne Brauer dell’Istituto F.Redi, alla Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano, agli insegnanti delle varie scuole, agli Assessori Tiziana Terrosi e Alice Raspanti, al Comune di Montepulciano ed al suo Ufficio Stampa, ad Anna Pepi e Manuela Faldi della ASL 7 di Montepulciano, alle Auser del territorio che hanno partecipato. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa. Gli organizzatori, Graziella Capitoni e Benedetto Parisi”.