Parte il nuovo corso per arbitri di calcio

Il Comune di Montepulciano patrocina il Corso per Arbitri di calcio F.I.G.C. organizzato, per la stagione sportiva 2012 – 2013, dalla Sezione Arbitri di Siena “Artemio Franchi”.

L’Amministrazione poliziana ha deciso di aderire all’iniziativa in quanto referente di un’area che accoglie quotidianamente migliaia di studenti, potenzialmente interessati a tutti gli aspetti dell’attività sportiva.

Per questo il Comune, che persegue l’obiettivo della diffusione dello sport presso le giovani generazioni, sta promuovendo il corso, soprattutto nelle scuole superiori.

Le lezioni, completamente gratuite, si terranno a Siena, nei locali della Sezione “Artemio Franchi” situati in Piazzale Carlo Rosselli n°13, nelle vicinanze della Stazione Ferroviaria, e avranno una durata di due mesi.

Obiettivo del corso sarà l’approfondimento delle regole del gioco del calcio tramite lezioni tenute da arbitri nazionali di elevata esperienza, nonché la sensibilizzazione verso i reali valori dello sport, quali la lealtà ed il rispetto del prossimo e delle regole, dei partecipanti. Questi, una volta superato il corso e le successive verifiche atletiche, saranno nominati arbitri a tutti gli effetti con la consegna della tessera federale, la quale dà inoltre la possibilità di accedere gratuitamente a tutti gli stadi italiani in occasioni di qualsiasi partita di calcio, fino alla Serie A.

Per iscrizioni ed informazioni contattare lo 0577-51946 dalle 18.00 alle 20.00 o l’indirizzo e-mail siena@aia-figc.it, oppure visitare il sito internet www.aiasiena.it.