Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Aperitivo al Caffè Poliziano con Marcello Fois

libro Fois

MONTEPLCIANO – Primo appuntamento della stagione 2012/2013 dell’iniziativa Aperitivo con Autore, promossa dal Caffè Poliziano di Montepulciano proprio nelle sue storiche sale.

Il 13 ottobre alle 18h30, Aperitivo con Autore ospita Marcello Fois, con il suo romanzo Nel tempo di mezzo.

«Nemmeno quelli che sembrano cambiamenti improvvisi, improvvisi lo sono veramente. D'improvviso c'è solo il momento in cui ne prendiamo coscienza».
Marcello Fois racconta una Sardegna nitida e soprattutto mai oleografica. E lo stupore continuo della natura - che osserva impassibile gli amori degli uomini e le loro sconfitte, i dolori dietro ai quali si affannano così come le gioie fugaci - diventa lo sguardo che permette a quelle storie di appartenere a ciascuno di noi.

Come d’abitudine Aperitivo con Autore presenterà il romanzo con musica live e reading di alcuni brani.
In questa occasione, a dare la voce ai personaggi del romanzo sarà Daniele Monachella accompagnato dal chitarrista Salvatore Casaluce.

Una piacevole chiacchierata con l’Autore, sorseggiando un buon bicchiere di vino, accompagnati da un sottofondo di parole, note e colore musicale, introdotta dalla Direttrice Artistica dell’iniziativa letteraria, Olivia La Pegna.

Il connubio vincente tra arte letteraria ed enogastronomica sarà sancito da un piacevole Aperitivo, servito al termine della presentazione con i vini dell’ Azienda Carpineto di Montepulciano, e dalla Cena con Autore, per continuare, tra vino e piatti tipici della cucina poliziana, a godere della compagnia di Marcello Fois e degli altri partecipanti, nelle sale del Caffè Poliziano.

Aperitivo con Autore è un’iniziativa delle Associazioni culturali Rosa Degli Eventi e Il Grifo e il Leone - Cantinone Arte Teatri, con la direzione artistica di Olivia La Pegna, promossa dal Caffè Poliziano, con il patrocinio del Comune di Montepulciano e della Biblioteca Archivio “Piero Calamandrei”.

Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.
 

Menu dei collegamenti di utilità