Nuovo appuntamento per la rassegna "SostenibilMente Aperti"

conferenze lago

Continua con i suoi appuntamenti settimanali, all’Auditorium del Lago di Montepulciano, la rassegna di conferenze “SostenibilMente Aperti: per un futuro senza impronte”.
Domenica 21 Ottobre, alle 15.30, a tenere banco sarà il tema della solidarietà economica e sociale della comunità in cui ciascuno vive trattato nell’incontro dal titolo “La banca del tempo”.
Alla discussione interverrà Paolo Coluccia, Dottore in Pedagogia e Ricercatore Sociale indipendente. Nell’occasione verrà proiettato il film “Vivere senza soldi”, documento sulla scelta di vita di una persona che rifiuta di utilizzare il denaro abbracciando una filosofia diversa da quella che domina la nostra società, con risvolti sorprendenti sia per la salute che per l’ambiente.

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è organizzato da Legambiente e dagli Amici del Lago di Montepulciano con il patrocinio del Comune e della Provincia.