Incontro al Lago di Motepulciano con "I colori dei regni della natura", tra arte ed ambiente

L’organizzazione “Amici del Lago di Montepulciano”, in collaborazione con il Circolo Legambiente Chianciano – Montepulciano e con il patrocinio del Comune e della Provincia, rinnova anche per l’autunno una serie di iniziative al Centro Visite “La Casetta”, sulle sponde dello specchio d’acqua.
Nell’ambito del ciclo “NaturArt Sunday” saranno proposti appuntamenti che mirano a fondere arte e natura in un connubio utile a conoscere e ad apprezzare maggiormente ciò che la Riserva Naturale offre.
Domenica 11, dalle ore 10.00 alle 17.00, in programma il primo incontro dal titolo “I colori dai regni della natura” che ha lo scopo di mostrare come sia possibile creare colori utilizzando direttamente i prodotti della natura come la corteccia di melo, la celebre terra di Siena, le galle di quercia ecc.
Protagonista dell’evento sarà Mario Morellini con il suo Laboratorio Didattico; seguirà la mostra di pittura a tema dal titolo “I colori della natura”, a cura di Luigi Arcuri Maltese, che darà prova concreta di come l’ambiente sappia offrire i materiali giusti per creare opere d’arte.