Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

All'Ospedale di Nottola il primo appuntamento per la Festa dell'Albero

Si terranno nei prossimi giorni sul territorio del Comune di Montepulciano gli appuntamenti per la Festa dell’Albero. In varie località infatti saranno piantate specie arboree in occasione del tradizionale evento autunnale, promosso nell’area dal Circolo Legambiente di Chianciano – Montepulciano.

Il primo appuntamento è fissato per oggi (mercoledì 21 novembre), presso il complesso ospedaliero di Nottola, che negli ultimi giorni è al centro dell’attenzione per la vociferata chiusura del reparto maternità. Saranno proprio le offerte delle famiglie che hanno visto nascere il proprio figlio all’interno dell’ospedale, oltre a quelle della COOP Centro Italia e del Collettivo Piranha, a permettere di piantare 6 aceri montani nel parco circostante, del quale si prende cura Legambiente per dare il proprio contributo alla causa sanitaria. A collaborare all’evento anche la Società della Salute Valdichiana Senese e il Comune di Montepulciano.

Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 23 novembre a Montepulciano Stazione. Collaborano all’iniziativa La Bocciofila, fornendo il materiale e la manodopera per la costruzione di una staccionata e il trasporto delle piante, e il Comitato di Partecipazione della frazione, con l’acquisto dei due melograni che verranno piantati. Anche il Circolo di Legambiente fornirà il suo contributo con l’acquisto di tre susini. Nell’occasione verranno coinvolte anche le classi delle Scuole Elementari di Montepulciano Stazione, incaricate di scegliere il nome del giardino sul quale cresceranno gli alberi, sito all’angolo tra Via Alessandria e Via Goito.

I vari eventi in programma sono parte del progetto di educazione ambientale “SostenibilMente Aperti, per un futuro senza impronte”.


Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.
 

Menu dei collegamenti di utilità