Montepulciano Stazione ospita “Puliamo il mondo”

Per il nono anno il Comune di Montepulciano aderisce a “Puliamo il mondo”, la più grande iniziativa internazionale di volontariato ambientale promossa in Italia da Legambiente con l’obiettivo di sviluppare il senso di responsabilità e il rispetto per il proprio territorio.

La macchina organizzativa si metterà in movimento oggi (venerdì 27 settembre), alle 10.30, a Montepulciano Stazione dove i protagonisti principali saranno i ragazzi delle scuole elementari, insieme ai propri insegnanti, ai volontari del Circolo Chianciano – Montepulciano di Legambiente e agli aderenti a due associazioni particolarmente attive nella frazione, la Croce Rossa e la Bocciofila.

Oggetto dell’intervento di pulizia dai rifiuti abbandonati saranno le aree verde situate nei pressi della scuola elementare e dell’asilo nido, destinate nelle prossime settimane ad accogliere alcuni orti pubblici urbani.

I ragazzi, muniti dei kit di protezione messi a disposizione dal Comune, saranno quindi testimoni dell’incuria che purtroppo ancora si riscontra anche nei piccoli centri abitati e avranno un ruolo attivo nell’attenzione al proprio territorio.

Al rientro a scuola, l’Assessore all’Ambiente Alessandro Angiolini, insieme all’Assessore all’Istruzione Alice Raspanti ed ai volontari di Legambiente terrà un incontro di educazione ambientale.