Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Torna la Festa dei Nonni, domenica 6 ottobre Ex-Macelli

Per il terzo anno consecutivo torna a Montepulciano la Festa dei Nonni, appuntamento che celebra l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno della società e delle famiglie moderne.

Domenica 6 Ottobre, dalle 16.30, presso la sala polivalente Ex-Macelli, in piazza Moulins, i protagonisti saranno i membri più anziani dei nuclei familiari, da sempre punti di riferimento per l'organizzazione della vita quotidiana, collaboratori attivi all'interno della comunità e portatori di memoria storica.

La festa che esalta l’incontro tra due generazioni tanto distanti cronologicamente quanto vicine nella realtà di tutti i giorni, si snoderà tra la lettura di brani dei libri del popolare scrittore Carlo Lapucci e interventi musicali degli studenti delle scuole di Montepulciano. Al termine i bambini premieranno i propri nonni con un omaggio, simbolo di gratitudine dei piccoli verso la saggezza e bontà dei grandi. A salutare tutti i partecipanti il Sindaco Andrea Rossi, l'assessore Tiziana Terrosi ed il Presidente AUSER del comprensorio di Siena Artimino Cappelli.

Il programma della giornata, realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune e il Coordinamento AUSER Provinciale e di Montepulciano, si concluderà con un rinfresco a base di delizie tipiche, provenienti dalle cucine delle nonne, denominato “A Tavola con i Nonni”.

L'ingresso è gratuito.

Menu dei collegamenti di utilità