Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Domenica 20 ore 15:30 si raccontano “Storie di riciclo e natura”

Un ottobre dedicato all’incontro tra natura e arte quello organizzato dagli “Amici del lago” e da Legambiente presso l’Auditorium centro visite “La Casetta” del Lago di Montepulciano.

Dopo lo spettacolo di marionette sull’importanza dell’agricoltura e lo spazio creativo dedicato agli animali mitologici della Valdichiana, domenica 20 ottobre protagonista sarà il riciclaggio.

All’interno del laboratorio di riciclo curato da Claudia Rossi e Rosa Iannuzzi, gli oggetti vecchi rinascono sotto un'altra forma e danno vita a nuove storie tutte da raccontare. La fantasia dei bambini contribuirà a declinare il tema nelle sue forme più fantasiose, conciliando il divertimento con la sensibilizzazione per il problema dei rifiuti.

Domenica 27 di nuovo spazio alla creatività con l’incontro dedicato alla lavorazione del vetro, realizzato in collaborazione con il Museo del vetro di Piegaro e l’associazione culturale “Il Borgo di Piegaro”. Omaggio anche alla tradizione antica con una dimostrazione d’impagliatura di fiaschi realizzata con erbe palustri.

Natura, arte e tradizione sono il filo conduttore che ispira le giornate al Lago di Montepulciano, pensate per coinvolgere e intrattenere sia grandi che piccoli. Per informazioni contattare il numero 0578 767343, cell 366 3243647, oppure inviare una mail all’indirizzo info@amicilagodimontepulciano.it.

Menu dei collegamenti di utilità