Consigli anti-truffe: le forze dell’ordine al servizio dei cittadini

La truffa corre sul filo o addirittura viaggia nell’aria. E’ sempre più difficile, anche per le fasce di popolazione più giovani ed evolute, sentirsi al sicuro dai tentativi di raggiro, messi in pratica con strumenti, come il telefono, internet o la posta elettronica, che consentono ai malintenzionati di non “metterci la faccia”.

Per offrire ai cittadini elementi di conoscenza e mezzi di difesa, il Coordinamento Comunale dell’AUSER di Montepulciano e il Sindacato Pensionati – CGIL, Lega comunale di Montepulciano, organizzano per mercoledì 23 ottobre un incontro pubblico sui temi della sicurezza personale e dei tentativi di truffa, anche telematici.

L’iniziativa si svolgerà presso il Centro Sociale AUSER, a partire dalle 21.00, e vedrà la partecipazione dei rappresentanti della Compagnia Carabinieri, della Tenenza di Guardia di Finanza e dal Corpo di Polizia Municipale di Montepulciano che, partendo da casi concreti, forniranno suggerimenti e consigli. Il format sarà successivamente ripetuto nelle altre frazioni del comune.