Al Teatro Poliziano per l'AVIS

L’AVIS promuove uno spettacolo di prosa al Teatro Poliziano
Sabato 31 maggio, alle 21.15, “Siamo momentaneamente assenti”

Sabato 31 maggio, alle 21.15, al Teatro Poliziano, va in scena lo spettacolo “Siamo momentaneamente assenti”, organizzato dall’AVIS di Montepulciano con il patrocinio del Comune. Si tratta di una coproduzione italo-belga tra le compagnie Isola del Tesoro, Jack and Joe Theatre, Collectif 1984 e Compagnie du Campus, regia di Patrick Duquesne e Giovanni Orlandi, con Marco Borgheresi e Adriano Miliani.
Elio Bianchi e Mario Rossi, i due protagonisti, vivono un incubo. Il primo perché è sul punto di accettare un posto che farà di lui il complice della fabbricazione di mine anti-uomo; il secondo perché è stanco di convincere i disoccupati del fatto che sia possibile conciliare il ruolo di buon padre di famiglia con il lavoro da lui proposto.
Lo spettacolo, presentato in lingua francese anche in Belgio, Francia, Lussemburgo e Canada, intende sottolineare il paradosso rappresentato dalla produzione di oggetti destinati alla distruzione e alla morte come risposta alla crisi economica acuta.
L’ingresso è gratuito, sarà gradita un’offerta a favore dell’Associazione AVIS che promuove l’iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle donazioni di sangue.