Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

1 giugno, trekking urbano sulle tracce dell'arte

Amico Museo – Visite di primavera 2014

Val di Chiana on the Road
Tour a tappe con laboratori didattici e fotografia

Domenica 1 giugno scatta l’ora di Val di Chiana on the Road, un trekking urbano a tappe con guida lungo percorsi che rivelano la provenienza e le origini dei beni culturali e dell’opere d’arte custodite nei musei dell’area.
Alle 15.00 l’appuntamento è a Montepulciano, alla chiesa di Sant’Agnese da dove partirà la passeggiata alla scoperta delle chiese e dei palazzi dai quali provengono le opere d’arte oggi esposti al Museo Civico Pinacoteca Crociani.
La passeggiata procederà in compagnia del Photoclub Poliziano, i cui istruttori daranno suggerimenti per ottenere le migliori immagini fotografiche, e si concluderà con una degustazione di vini e prodotti locali a prezzo speciale presso la Cantina de’ Ricci. La visita guidata e l’ingresso al museo sono gratuiti, la prenotazione è obbligatoria.
I trekking artistici chinini hanno riguardato anche i musei di Cetona, Sarteano, Chianciano Terme, Chiusi, e Petroio, arricchiti da laboratori didattici e dimostrazioni fotografiche.
Le iniziative sono inserite nell’ambito della manifestazione Amico Museo, promossa dalla Regione Toscana, che si concluderanno il 2 giugno 2014.


Per info e prenotazioni:
Museo Civico Pinacoteca Crociani
Via Ricci 10 Montepulciano (SI)
0578/717300
civico.museo@libero.it
angeli_pinacotecacrociani@museisenesi.org
http://www.museisenesi.org/eventi/amico-museo-visite-di-primavera

Menu dei collegamenti di utilità