Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Presentata la nuova Giunta Comunale

Andrea Rossi, candidato della lista Centrosinistra per Montepulciano ed eletto Sindaco il 25 maggio con 5.078 voti, pari al 65,64% del totale, ha presentato la Giunta per il mandato amministrativo 2014 – 2019.

La nuova compagine, i cui Assessori sono tutti esterni, è così formata:

- Andrea Rossi, Sindaco, deleghe: Sanità, Urbanistica, Personale, Comunicazione.

- Luciano Garosi, Vice – Sindaco, deleghe: Lavori pubblici, Infrastrutture e viabilità, Demanio e patrimonio, Società partecipate, Trasporto Pubblico Locale.

- Michele Angiolini, Assessore,deleghe: Attività Produttive (artigianato, commercio, industria, agricoltura), Sviluppo agricoltura di vallata, Bilancio.

- Francesca Profili, Assessore, deleghe: Istruzione, Formazione professionale, Sport e Diritti civili.

- Franco Rossi, Assessore, deleghe: Sistema Montepulciano (cultura e ospitalità), Valorizzazione brand-Montepulciano, Cooperazione internazionale, Anteprime prodotti di qualità, rapporti con il Consorzio e la Strada del Vino Nobile di Montepulciano.

- Tiziana Terrosi, Assessore, deleghe: Servizi sociali, Housing sociale, Ambiente, Energie rinnovabili, Protezione civile, Politiche comunitarie, Mobilità sostenibile.

La Giunta Comunale di Montepulciano passa da sette a sei componenti. Due sono gli esordienti assoluti, Angiolini e Profili; tre Assessori, Garosi, Franco Rossi e Terrosi facevano già parte della Giunta-Rossi uscente e sono stati riconfermati; Luciano Garosi è già stato due volte vice – Sindaco.

Per quanto riguarda la rappresentanza politica, i componenti della nuova Giunta appartengono al Partito Democratico e al Partito Socialista (Luciano Garosi). Anche la terza forza della coalizione di Centrosinistra, SEL, ha partecipato al tavolo per la formazione del nuovo esecutivo.

In occasione della presentazione agli organi di informazione, il Sindaco ha annunciato che il gruppo di maggioranza Centrosinistra per Montepulciano, in occasione del Consiglio Comunale di insediamento, proporrà per l’elezione a Presidente dell’Assemblea il consigliere Lorenzo Bui, che ha già ricoperto questo ruolo nel mandato precedente. Allo stesso Bui saranno attribuite le deleghe per la Pace, la Partecipazione, la valorizzazione della Riserva naturale del lago di Montepulciano e la e-Democracy. Altre deleghe andranno ai Consiglieri Stefano Bazzoni (Bravìo delle Botti), Lorenza Duchini (Pari Opportunità), Alberto Millacci (Politiche e Associazionismo giovanile) e Alice Raspanti (Associazionismo). Nell’occasione si è anche appreso che capogruppo di maggioranza sarà Angela Barbi.

Menu dei collegamenti di utilità