Effetti del maltempo del 13 luglio 2016 - AVVISI

EFFETTI DEL MALTEMPO SU MONTEPULCIANO
Interventi in corso, modifiche e limitazioni alla viabilità

Anche il Comune di Montepulciano è stato raggiunto nel pomeriggio da piogge e temporali, accompagnati da vento molto forte che, sul nostro territorio, ha soffiato a raffiche.
Purtroppo si sono verificati danni agli alberi e alle piante che hanno avuto effetti anche sulla viabilità.
Al momento continua l'attività dei Vigili del Fuoco lungo Via di Nottola (che è stata anche chiusa al traffico) per la rimozione dei rami che sono finiti sulla sede stradale o sono pericolanti.
Tali interventi, svolti in collaborazione con gli operatori di Polizia Municipale e con il personale tecnico in reperibilità, potrebbero comportare altre chiusure alla circolazione. Pertanto si raccomandano la massima prudenza ed attenzione.
Continua ad essere chiusa al traffico anche Via Emilia, che collega Gracciano con Via di Nottola, sempre per la caduta di rami.
Purtroppo un albero è caduto su un'abitazione ad Abbadia di Montepulciano, provocando seri danni al tetto.
Via della Resistenza è dunque aperta alla circolazione ma su una sola corsia, a senso unico alternato.
L'intensità dei fenomeni atmosferici si è concentrata nella zona a valle del Capoluogo, tra Gracciano, Montepulciano Stazione ed Abbadia. Già a Torrita di Siena risulta che le conseguenze siano state minori.
I Vigili del Fuoco sono arrivati da Siena e da tutta la provincia e probabilmente il lavoro di messa in sicurezza delle piante che costeggiano le strade dovrà proseguire nella giornata di domani.
Vengono segnalati rami pendenti sulla carreggiata, per esempio, in Via dei Canneti, nella zona dei Pontisecchi.
La Polizia Municipale è in servizio quindi eventuali segnalazioni possono essere effettuate al n. 0578 757452 o al 349 5878888.