Un saluto e un ringraziamento al Prefetto, Renato Saccone, che lascia Siena per altro incarico

Insieme alla Giunta Comunale, interpretando certamente anche il pensiero del Consiglio Comunale di Montepulciano, voglio esprimere i sensi della più profonda gratitudine al Prefetto Renato Saccone, che lascia il territorio della nostra Provincia per andare a ricoprire un nuovo incarico a Torino. Il Dott. Saccone, che in questi anni ho avuto la fortuna di conoscere e di incontrare numerose volte, è una persona che ha fatto tanto per tutto il territorio senese, e siamo certi che tanto farà anche nella sua nuova sede. Ci mancherà la sua grande preparazione, la sua autorevolezza, come anche la sua sensibilità e il suo saper stare vicino alle Istituzioni e ai cittadini nei momenti più critici; tutti aspetti che nel loro insieme hanno costituito un valore aggiunto al prestigio e alla credibilità delle Istituzioni senesi. Ci piace sperare che qualche volta, nei momenti in cui sarà libero dagli impegni che il suo ruolo importantissimo e delicato gli porrà, torni a trovarci, perché qui ha lasciato tanti amici ed estimatori.

Con gli auguri più sinceri

Andrea Rossi – Sindaco di Montepulciano