Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Attività

Il servizio si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio pubblico esistente, sia per quanto attiene agli edifici, quali scuole, centri civici, sala polivalente ecc., sia per altri beni pubblici quali strade e aree verdi, sia in relazione ad attrezzature e macchine in dotazione dell'Amministrazione Comunale. Assicura una corretta progettazione, direzione dei lavori e contabilizzazione dei lavori di manutenzione. Collabora con le società di gestione dei servizi comunali (NUOVE ACQUE Spa, GESTIONE VALDICHIANA Spa) per gli interventi di manutenzione e progettazione.

Gestisce utenze ENEL, forniture di carburanti acqua, calore.

Garantisce ottimale assistenza tecnica agli altri centri di costo del Comune attraverso la predisposizione di appositi piani di lavoro.

Aggiorna annualmente i beni immobili definendo i valori da attribuire annualmente e variazioni a seguito di interventi di manutenzione straordinaria ed ultimazione nuove opere.

Le molteplici attività necessarie per la manutenzione di tutto il patrimonio suddetto vengono svolte dal personale interno, composto da operai generici e da operatori specializzati nelle varie attività (autisti, muratori, elettricisti, falegnami, meccanici), organizzati e coordinati da tecnici del Servizio stesso.

Il Servizio Manutenzione e Patrimonio si occupa anche degli aspetti legati alla corretta applicazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro per tutto il personale comunale, sia direttamente, sia curando i rapporti con i tecnici esterni incaricati delle attività obbligatoriamente previste da detta normativa.

 

Menu dei collegamenti di utilità