Evento New Moon: il pubblico apprezza

Oltre 300 persone hanno partecipato agli ex–Macelli all’evento organizzato in concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche dell’attesissimo film “New moon” di cui Montepulciano ha ospitato a maggio una fase importante della lavorazione.

L’iniziativa ha coinvolto soprattutto gli abitanti del comune, incuriositi principalmente dalla proiezione di immagini inedite e dalla mostra delle foto realizzate sul set.

Così praticamente tutte le repliche del video di 50 minuti hanno fatto registrare il “tutto esaurito”, dalle 18:00 alle 23:00, richiamando sia gli adolescenti, affascinanti dalla tormentata vicenda sentimentale di Edward e Bella e dal misterioso mondo dei vampiri di Twilight, sia un pubblico più adulto, attratto dal ruolo da protagonista che ricopre Montepulciano in tutte le riprese.

Elevato gradimento anche per la mostra fotografica proposta dalla Pro Loco e per il suo allestimento in chiave dark, firmato Mattatoio 5.

“Insieme al Comune, intorno a questo evento si è riunito il tessuto sociale ed economico del territorio per ricordare un periodo in cui Montepulciano è stata al centro di un’attenzione mondiale” commenta il Sindaco Andrea Rossi. “Ora, dopo l’uscita di New Moon nelle sale cinematografiche, attendiamo una ripresa di quel turismo cinematografico che ha già positivamente caratterizzato la scorsa stagione”.

La serata è stata movimentata dall’arrivo a sorpresa di Edoardo Cotroneo, sosia italiano di Edward Cullen, il vampiro buono, in tour attraverso l’Italia nella serata del debutto del film. Il diciannovenne studente di ingegneria di Genzano (Roma), colpito da improvvisa notorietà, si è intrattenuto con i fans e ha talmente apprezzato l’accoglienza da essersi trattenuto in città. Inevitabili dunque giovedì mattina le riprese e le foto sul portone del Palazzo Comunale, già teatro della scena clou del film interpretata da Robert Pattinson.