Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Un nuovo volto per il palazzo Grugni-Onetti di Montepulciano

Palazzo Gagnoni (conosciuto anche come anche Grugni - Onetti), uno degli edifici di maggiore importanza storica ed architettonica del centro di Montepulciano, sarà presto sottoposto ad opere di restauro e di risanamento conservativo.

Il palazzo si trova in via di Voltaia nel Corso e risale alla fine del sedicesimo secolo; per le sue caratteristiche il portale viene attribuito al Vignola, il grande architetto morto a Roma nel 1573.

Per informare la cittadinanza sulle caratteristiche dell’intervento, il Comitato di Partecipazione di Montepulciano Capoluogo ha organizzato una conferenza alla quale interverranno anche i responsabili dei lavori. L’appuntamento è fissato per giovedì 3 dicembre, alle 21:15, nel Palazzo del Capitano, in Piazza Grande.

L’assemblea fa parte di un ciclo di incontri programmato dalla Giunta in tutte le frazioni per presentare le linee del bilancio di previsione 2010 e per confrontarsi con i cittadini sui primi sei mesi di attività dell’Amministrazione.

Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.
 

Menu dei collegamenti di utilità