Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Elezioni Primarie per le Regionali 2010

Palazzo GrugniDomenica 13 dicembre si vota per scegliere i candidati che, in occasione delle Elezioni Regionali, previste per il marzo 2010, saranno in lizza per entrare a far parte del Consiglio della Toscana.

La consultazione riguarda il Partito Democratico che, insieme alla Sinistra Ecologia e Libertà, ha scelto di avvalersi della possibilità prevista per tutte le forze politiche dalla legge della Regione Toscana che prevede nell’iter elettorale anche elezioni primarie. Nella circoscrizione provinciale di Siena si vota però solo per i candidati del PD.

Il Comune di Montepulciano, su incarico della Regione Toscana, ha individuato le sezioni elettorali e procederà all'organizzazione delle elezioni.

Le sezioni, secondo quanto prescritto dalla Regione stessa, saranno quattro e si troveranno, rispettivamente, a Montepulciano Capoluogo, in Via delle Lettere 2 (edificio scolastico), dove voteranno anche gli elettori di S.Albino; ad Acquaviva, presso il Centro Civico, in Via Virgilio; a Montepulciano Stazione, presso il Centro Civico, in Piazza Europa, dove voteranno anche gli elettori di Valiano, e ad Abbadia di Montepulciano, sempre presso il Centro Civico, dove potranno esprimere il proprio voto anche gli elettori di Gracciano.

I seggi rimarranno aperti dalle 8.00 alle 20.00 di domenica 13 dicembre; le primarie sono aperte a tutti gli elettori che esercitano il diritto di voto alle elezioni regionali; per votare occorre presentare un documento valido di identità e, se l'elettore ne è; in possesso, la tessera elettorale. Spetta al presidente la verifica che l'elettore sia iscritto nelle liste elettorali di quella sezione.

Tra gli altri servizi predisposti dal Comune c'è anche il collegamento con le sezioni per gli elettori che abbiano difficoltà di deambulazione; prenotandosi al numero di telefono 0578 712213, sarà possibile essere accompagnati con il minibus dotato degli accorgimenti per i portatori di handicap dalla propria abitazione alla sezione e ritorno. Il servizio sarà attivo dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.
 

Menu dei collegamenti di utilità