Per chi ama la prosa

MONTEPULCIANO - Dopo il successo dello spettacolo d’apertura, riprende sabato sera, alle 21:30, al Teatro dei Concordi di Acquaviva di Montepulciano, il concorso nazionale di prosa riservato alle compagnie amatoriali, organizzato dall'Associazione Culturale Le Aie con il patrocinio del Comune.

Il cartellone propone un classico di Feudeau, “La pulce nell’orecchio”, commedia dal ritmo incalzante che garantisce divertimento e risate. Sulla scena salirà infatti la Compagnia “Al castello” di Foligno, un gruppo di sicuro affidamento che ha già vinto il festival di Acquaviva nel 2004, con un’eccezionale allestimento di “Arsenico e vecchi merletti”; la regia è affidata anche in questo caso a Claudio Pesaresi.

A scatenare il consueto carosello di scambi di persona, equivoci, miracolose sparizioni e catastrofiche apparizioni è una falsa lettera d’amore, con annesso invito in un albergo equivoco, inviata al marito da una moglie dubbiosa della sua fedeltà.

Nel luogo dell’appuntamento convergono tutti i personaggi, anche quelli che non dovrebbero esserci: tutti si inseguono, cercando di salvare le apparenze e finendo solo per complicare la situazione.

Come accennato lo spettacolo di apertura, "Ditegli sempre di si", di Eduardo, nell'interpretazione del "Teatraccio" di Grosseto ha riscosso un eccezionale gradimento. La capacità degli attori e la loro comunicativa hanno fatto subito breccia nel pubblico che ha sottolineato con numerosi applausi a scena aperta l'evolversi della vicenda. L'eccellente regia di Claudio Matta, rispettosa del testo di De Filippo ma calibrata sulle possibilità degli interpreti, ha fatto il resto, candidando questo spettacolo per uno dei premi finali.

Botteghino

• intero Euro 9,00;
  • ridotto Euro 5,00.

Per prenotazioni, vendita biglietti e abbonamenti è possibile rivolgersi a Culicchi Arredo