Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Lucio Villari il 23 aprile a Montepulciano

Biblioteca Archivio Piero Calamandrei
Istituzione del Comune di Montepulciano

Presentazione del libro "Bella e perduta" di Lucio Villari.

A causa dell'indisponibilità dell'autore, dovuta a problemi di salute, è stato annullato l'incontro programmato per il 23 mattina nelle scuole. Confermato invece l'appuntamento delle 17.30 agli ex-Macelli.

Dopo l'introduzione di Silvia Calamandrei, Presidente dell'Istituzione Biblioteca, la prof.ssa Sandra Mariani parlerà del libro "Bella e perduta". Poi Riccardo Pizzinelli, Presidente della Società Storica Poliziana, illustrerà i programmi di approfondimento della storia risorgimentale locale.

Infine sarà presentata in anteprima la ricerca di storia locale risorgimentale di Alessandro Angiolini su Garibaldi e il Risorgimento in Valdichiana, "Successe in Valdichiana", edito dalla Thesan e Turan.
La Biblioteca comunale presenterà inoltre i libri acquisiti sulla materia e per approfondire la tematica dell'arte ottocentesca in connessione con la mostra dei Macchiaioli.

Documenti

Attenzione: i documenti di seguito riportati potrebbero richiedere la presenza di applicazioni o visualizzatori.
 

Menu dei collegamenti di utilità