Lucio Villari il 23 aprile a Montepulciano

Biblioteca Archivio Piero Calamandrei
Istituzione del Comune di Montepulciano

Presentazione del libro "Bella e perduta" di Lucio Villari.

A causa dell'indisponibilità dell'autore, dovuta a problemi di salute, è stato annullato l'incontro programmato per il 23 mattina nelle scuole. Confermato invece l'appuntamento delle 17.30 agli ex-Macelli.

Dopo l'introduzione di Silvia Calamandrei, Presidente dell'Istituzione Biblioteca, la prof.ssa Sandra Mariani parlerà del libro "Bella e perduta". Poi Riccardo Pizzinelli, Presidente della Società Storica Poliziana, illustrerà i programmi di approfondimento della storia risorgimentale locale.

Infine sarà presentata in anteprima la ricerca di storia locale risorgimentale di Alessandro Angiolini su Garibaldi e il Risorgimento in Valdichiana, "Successe in Valdichiana", edito dalla Thesan e Turan.
La Biblioteca comunale presenterà inoltre i libri acquisiti sulla materia e per approfondire la tematica dell'arte ottocentesca in connessione con la mostra dei Macchiaioli.