Festa provinciale del tesseramento ACLI

Montepulciano ospita l’annuale festa provinciale del tesseramento delle ACLI. L’appuntamento è fissato per sabato 5 giugno; alle 16.00, presso il Santuario di Sant’Agnese, dopo i saluti del Vescovo e del Sindaco, si terrà una tavola rotonda dal titolo “Dove è finita l’educazione? I am what I’m”, con l’obiettivo di promuovere una cultura dell’infanzia e dell’adolescenza libera dallo stato di emergenza, rappresentato ogni giorno dai media. Le Acli senesi vogliono diffondere fiducia nella forza dell’educazione, e sottolineare la sua importanza come strumento per interpretare la vita.
Alla tavola rotonda, moderata dal Presidente Acli di Siena, Francesco Rossi, interverranno Giovanni Tondo, direttore della Caritas diocesana di Siena, Alessandro Conforti di Cisl Siena, il consigliere regionale Marco Spinelli, e alcune delle personalità delle Acli, quali Giuseppe delle Vergini, Ufficio nazionale immigrati, Carlo Paolini, Presidente di Acliterra di Siena,US Acli Siena rappresentato da Lorenzo Franchini, Giovanni Avena di Acli Giovani, concluderà il dibattito Paola Vacchina, vicepresidente nazionale delle Acli.
Alle ore 18 verrà celebrata la Santa Messa e a seguire, alle ore 20 appuntamento al circolo Acli di Gracciano con la cena sociale, durante la quale saranno consegnate le targhe di merito agli ex presidenti del circolo.