Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Sabato 22 dicembre swing e ironia con i Gatti Mézzi agli ex-Macelli

2

La band dei toscani ganzi, dopo il successo di “Berve fra le Berve” (Sam Audioglobe 2011) lancia un nuovo tour invernale “Musica da Camera” in cui verranno raccolte dal vivo le perle crooning jazz e roots swing ben note della band, senza ignorare suggestioni intime ed involuzioni cantautorali, per un concerto raccontato sotto il debole lume di una abat-jour floreale.

La scaletta che i Gatti osserveranno nel corso delle date di questo tour sarà rivolta a riscoprire i brani provenienti dai primi due album e per l'occasione i Gatti offriranno al pubblico una riedizione in vinile del secondo album “Amori e Fòrtori” (Sam - Audiogloobe) con un incredibile novità, la copertina verrà rielaborata dal celebre illustratore e regista Gianni “Gipi” Pacinotti. Il lancio del prezioso oggetto, che verrà ristampato in numero limitato di copie al momento disponibili unicamente nel corso dei concerti della band in collaborazione con Musiche Metropolitane.

“Musica da Camera” sarà un concerto raccontato sotto il debole lume di una abat-jour floreale. Una sintesi tematica dell'immaginario vibrante e popolare legato agli aneddoti e alle storie dei personaggi che hanno abitato i quattro album dei Gatti Mézzi da Braccio di Ferro ad Occhiaia, dal Gallaccio a Tamburo, ma anche una riflessione più ampia sui sogni e sull'importanza di averne sempre di nuovi, sul mondo e sulla necessità di custodirne una parte dentro di noi. “Da camera nostra ci si guarda il mondo e noi vogliamo portarvi li dove nascono le idee. Quelle camere dove ci si fa l’amore, dove ci si scaccola e si considera un passato grazie al cielo vicino. E il futuro? Si vedrà.” Questo tour anticipa l’uscita del nuovo disco il quinto. Che i Gatti vogliono costruire insieme al loro pubblico toscano sulla suggestione di queste date in “camera nostra”.

Menu dei collegamenti di utilità