Riduzione tariffa rifiuti per compostaggio domestico

L’amministrazione comunale informa che è stata introdotta una riduzione del 10% sulla parte variabile della TARI relativa all’anno 2015.

I soggetti che possono beneficiare di tale detrazione devono essere residenti nel Comune di Montepulciano, disporre di un fondo (orto, giardino, terreno) di almeno 200 mq adiacente o in prossimità dell’abitazione di residenza, essere in possesso dell’apposito contenitore di raccolta di rifiuti organici (composter, concimaia, cassa di compostaggio, etc) e utilizzarlo secondo le modalità previste nel disciplinare allegato.
La richiesta di riduzione può essere richiesta all’Ufficio protocollo o scaricata dal sito internet del Comune ed essere consegnata entro il 31 dicembre 2014 all’Ufficio Protocollo - SPIC – Comune di Montepulciano – Piazza Grande n.1 (orario di apertura dalle ore 8,45 alle ore 12,30 dal lunedì al sabato; il mercoledì anche dalle ore 15,00 alle ore 18,00) o trasmessa a mezzo posta raccomandata al Comune di Montepulciano –Piazza Grande n.1 – 53045 Montepulciano (SI) o per posta certificata (pec) al seguente indirizzo: comune.montepulciano@pec.consorzioterrecablate.it indicando nell’oggetto la dicitura “Domanda per la riduzione del tributo comunale rifiuti.

Le riduzioni cessano di operare alla data in cui ne vengono meno le condizioni di fruizione. Per continuare ad avere diritto alla riduzione l’istanza dovrà essere rinnovata ogni anno.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il disciplinare allegato.

Info: 0578 712239.