La Biblioteca Comunale celebra l'8 marzo

1

Per la Festa della Donna 2015 la Biblioteca propone un'esposizione bibliografica.

Storia di un Diritto: è questo il titolo di una piccola esposizione bibliografica che si aprirà l’8 marzo, festa della donna, nella Biblioteca comunale di Montepulciano. Questa collezione speciale, dal nome molto eloquente di “Scaffale delle Donne”, è una raccolta di cataloghi, ritratti, storie di donne scritte da donne, e altre tematiche sul mondo al femminile e sui rapporti, spesso difficili e contrastanti, con un mondo ancora troppo declinato al maschile.

Il fine è quello di migliorare questi rapporti, di incuriosire, di approfondire la conoscenza aprendo una piccola finestra sulla lunga e complessa tradizione delle donne scrittrici, sempre protagoniste in varia misura della storia della letteratura.

E’ possibile visitare “Storia di un diritto” negli orari di apertura della biblioteca: il martedì, giovedì e venerdì, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il sabato dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17. Ingresso libero.

Proseguendo nella sua azione concreta di polo culturale vivo e vitale, la biblioteca comunale di Montepulciano presenterà dai primi di Aprile un altro evento espositivo a celebrazione di un avvenimento di elevato valore storico e sociale: il centenario della Grande Guerra.

Info. tel. 0578 716935 - www.biblioteca.montepulciano.si.it