Montepulciano aderisce alla Giornata mondiale dell'autismo

1

L'iniziativa si inserisce nel quadro della "Giornata mondiale di sensibilizzazione sull'autismo" a cui il Comune di Montepulciano ha aderito con la collaborazione di alcune associazioni del volontariato rispondendo alla sollecitazione dell'Associazione Autismo Siena "Piccolo Principe".
Dal tramonto di sabato 2 e fino al giorno successivo la Torre del Palazzo Comunale sarà illuminata di blu al pari di monumenti e palazzi di tutto il mondo, in accordo con un progetto internazionale.
Questo il programma completo delle iniziative.

- sabato 2 aprile 2016
9.30 - 12.30, Montepulciano Stazione, Piazza Europa
Incontro con il pubblico, distribuzione materiale informativo e gadget
In collaborazione con il Centro Ricreativo La Bocciofila e le Associazioni Maestà del Ponte, ASD La Chianina e Rinascita.

15.00 - 19.00, Montepulciano, Piazza Grande
Incontro con il pubblico, distribuzione materiale informativo e gadget
In collaborazione con l'associazione AVIS

Dal tramonto all'alba del giorno successivo, illuminazione in blu della Torre del Palazzo Comunale.

- domenica 3 aprile 2016
16.30, Montepulciano, Via San Donato, Sala San R.Bellarmino
Inaugurazione della mostra "Da Max a Ube 2016", di Umberto Trezzi
Fino al 10 aprile; i quadri potranno essere ceduti con una donazione a favore dell'Associazione Autismo Siena.

Presta la propria collaborazione anche l'AUSER per l'allestimento della mostra, il rinfresco all'inaugurazione e la sorveglianza per tutta la durata dell'esposizione.