Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Osservatorio Turistico di Destinazione Osservatorio turistico di destinazione documentazione, calendario degli incontri, report.

Home

Live Rock Festival

Luogo: Acquaviva di Montepulciano
Tipologia: Spettacolo

Il Live Rock Festival nasce nel 1997 grazie ad un gruppo informale di giovani. In pochi anni la manifestazione assurge ad uno dei festival gratuiti più importanti d'Italia.
Un'organizzazione dinamica e intraprendente, l'impegno ecologista (93% di raccolta differenziata), la cura dell'allestimento, il clima conviviale, la capacità di coniugare una rassegna musicale di qualità con la tradizione della festa popolare: sono gli elementi che hanno consentito una lusinghiera evoluzione al festival più inebriante di fine estate.
Le specialità enogastronomiche della tradizione toscana, una birreria selezionata con cura e una sensibilità comunicativa sempre attuale corredano l'esibizioni live.

Locandina del Live Rock Festival of Beer  Live Rock Festival of Beer

Il Live Rock Festival vanta una delle più importanti rassegne musicali ad ingresso libero d'Italia: 5 serate, 15 spettacoli, oltre 100 gli artisti che ogni anno si alternano sulla ribalta di Acquaviva. Rock e avanguardia, elettronica e world music, reggae e tradizione popolare, blues e jazz: il percorso musicale che contraddistingue il festival si muove tra i diversi generi, privilegiando le produzioni originali, i progetti internazionali, le nuove tecnologie.

Originalità, audacia e innovazione: sono queste le prerogative dei prestigiosi artisti che provengono da tutto il mondo per esibirsi al Live Rock Festival.

Ogni serata è costruita secondo uno schema consolidato: valorizzare le giovani proposte, proporre le idee più curiose del panorama musicale e regalare al pubblico ospiti celebri.
Ogni serata è una maratona musicale che vede avvicendarsi sul palco musicisti affermati ed emergenti, italiani e stranieri, strumentisti e cantautori, voci potenti e suoni elettronici.

Per informazioni

E-mail: info@liverockfestivalofbeer.it
Sito Internet: www.liverockfestivalofbeer.it

Menu dei collegamenti di utilità