Immagine di Testata

 

STRUTTURA

Responsabile di Area
FUNZIONARIO TECNICO
Massimo Duchini 
Telefono: 0578 712210 - Fax: 0578 712236 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Riceve su appuntamento

ISTRUTTORE DIRETTIVO
Claudia Neri 
Telefono: 0578712205 - Fax: 0578712236 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISTRUTTORE TECNICO
Francesco Bima
Telefono: 0578 712239 - Fax: 0578 712236
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISTRUTTORE TECNICO
Giulia Saba
Telefono: 0578 712206 - Fax: 0578 712236
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISTRUTTORE TECNICO
Giulia Senesi
Telefono: 0578 712253 - Fax: 0578 712236
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
Katiuscia Casini
Telefono: 0578 712209 - Fax: 0578 712236
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
Cristina Marri 
Telefono: 0578 712237 - Fax: 0578 712236
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


INFORMAZIONI

Ubicazione

Palazzo Comunale
Piazza Grande, 1 (Piano secondo)
53045 Montepulciano (SI)

Contatti
Telefono: 0578 712209 - Fax: 0578 712236

Orario per l'accesso agli atti
Su appuntamento al n. tel.0578 712206

I tecnici ricevono su appuntamento:

https://www.comune.montepulciano.si.it/avvisi/1326-prenotare-autonomamente-online-i-propri-appuntamenti-con-gli-uffici

https://www.comune.montepulciano.si.it/avvisi/1326-prenotare-autonomamente-online-i-propri-appuntamenti-con-gli-ufficihttps://www.comune.montepulciano.si.it/avvisi/1686-per-accedere-agli-uffici-comunali-e-necessario-prendere-l-appuntamento

Le telefonate dirette sono consentite: dal lunedì al venerdi, dalle 11:00 alle 13:30; il lunedì e il mercoledì, dalle 15:00 alle 17:30. In orari diversi, risponde il centralino del Comune 0578 7121


ATTIVITÀ

Sovrintende e coordina le attività per la gestione tecnico-amministrativa dei provvedimenti autorizzativi di edilizia privata ed alle attività connesse (esame processi, rilascio concessione ed autorizzazioni, funzionamento della C.E., svolge attività di vigilanza in collaborazione con la Polizia Municipale.

Portale Ufficio
Portale dell'Ufficio Tecnico Edilizia Urbanistica: il sito permette ai professionisti registrati (ed ai cittadini, attraverso l'Accesso diretto alle pratiche), di prendere visione dello stato delle pratiche edilizie per le quali risultano come referenti.

Norme e Cartografie comunali
Disponibili nella sezione Legislazione (vedi sotto).

Modalità per Varianti, Volture, Proroghe, Rinnovi
Estratto della Del.C.C. n.17/200 relativa alle modalità relative a varianti, volture, proroghe e rinnovi dei titoli autorizzativi edilizi


Modalità di pagamento (diritti di segreteria, oneri, sanzioni)

Diritti di Segreteria Oneri, Sanzioni, Oblazioni, si raccomanda di effettuare versamenti separati per i diversi contributi da pagare (Urb.Primaria, Urb. Secondaria, Costo di costruzione ecc.) tramite "Pago Pa", sistema di pagamento online del Comune di Montepulciano : http://servizi.comune.montepulciano.si.it/portal/servizi/pagamenti

 Pratiche Edilizie
Procedimenti normati dal Titolo VI della L.R. 65/2014. I documenti da allegare alle istanze sono riportati negli elenchi presenti nei modelli dei vari procedimenti (disponibili nella sezione modulistica).

Diritti di segreteria per tipologia di pratica

SCIA: € 121,00

Permessi di Costruire: importo variabile per entità dell'intervento, viene comunicato con l'esito della pratica.

Comunicazione di inizio lavori di attività edilizia libera asseverata (CILA): € 58,00.

Variante finale: € 103,00.

Attestazione di agibilità: € 15,40 per U.I.

Deposito L.10/91: € 15,40 per U.I.

Deposito Frazionamenti e Tipi Mappali Depositare al protocollo la lettera di accompagnamento ed effettuare il versamento dei diritti di segreteria per € 25,70 per U.I.

Accesso agli Atti:DIRITTI DI SEGRETERIA € 10,00 per le pratiche informatizzate, € 75,00 per le pratiche non informatizzate
DIRITTI DI SEGRETERIA € 100,00 per l’estrazione di copia conforme.

La richiesta di copia conforme di atti, necessita di marca da bollo sull’istanza e sulle copie estratte.
Per ulteriori informazioni si consiglia di prendere contatto con l’ufficio.




Pozzi
Attività priva di rilevanza edilizia ai sensi dell'art.137 L.R. 65/2014, nel rispetto dell'articolo stesso e delle norme vigenti in materia.

Attestati di prestazione energetica
Se l'APE è prodotto a seguito di lavori edilizi un originale dell'attestato sarà trasmesso al Comune insieme al certificato di cui all'art. 86 della L 1/2005. Si segnala che, nel caso i lavori edilizi riguardino una pratica gestita dallo Sportello Unico Attività Produttive SUAP, anche l'APE passerà come tutta l'altra documentazione dallo stesso SUAP .
Se l'APE è prodotto ai fini di una compravendita o di una locazione un originale dell'attestato, una volta firmato dal certificatore, sarà trasmesso senza indugio (dal certificatore o dal proprietario stesso) al Comune. Inoltrare l'APE via posta elettronica all'indirizzo PEC del Comune.

Insegne d'esercizio, Preinsegne, Cartelli pubblicitari,  Striscioni, Bacheche ecc.
Si ricorda che per alcune tipologie di cartelli è dovuta la tassa di pubblicità. Informazioni presso lo sportello ICA.

Consultare la sezione modulistica per scaricare i modelli necessari.

 
Ascensori
Disciplinare ascensori e montacarichi


Accesso agli Atti
E' possibile visionare e richiedere copia degli atti relativi sia alle pratiche edilizie sia agli atti di pianificazione urbanistica, dietro presentazione di apposita istanza il cui modello è scaricabile all’interno della pagina “Modulistica”.
La documentazione richiesta può essere visionata/ritirata durante l’orario di apertura al pubblico del martedì (dalle ore 09 alle ore 12:30).
Si consiglia di prendere contatto con l’ufficio prima di recarsi di persona.

DIRITTI DI SEGRETERIA: € 10,00 per le pratiche informatizzate, € 75,00 per le pratiche non informatizzate;
DIRITTI DI SEGRETERIA: € 100,00 per l’estrazione di copia CONFORME.

La richiesta di copia conforme di atti, necessita di marca da bollo sull’istanza e sulle copie estratte.
Per ulteriori informazioni si consiglia di prendere contatto con l’ufficio.

Sportello Per Il Cittadino 
Dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30; lunedì e mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:30

 


CARTOGRAFIA E NORMATIVA URBANISTICA

Pianificazione e governo del territorio

 


MODULISTICA »