Legge 6 Novembre 2012 n.190

Negli ultimi anni il legislatore ha rafforzato la normativa in materia  di lotta alla corruzione da parte delle amministrazioni pubbliche.
In particolare la legge 6 novembre 2012 n. 190 ha previsto, fra l'altro, che ciascuna amministrazione nomini al proprio interno il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e che adotti un Piano di Prevenzione con valenza triennale.

Questa sezione del sito, in conformità alle previsioni dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ex CIVIT ed ex AVCP), ospita le informazioni ed i dati richiesti dalla normativa sopra riportata.


2018

 Delibera Giunta Comunale n.39/2018

con Allegati

PIANO-ANTICORRUZIONE-MONTEPULCIANO-2018-2020.pdf

Allegato-1.pdf

Allegato-2.pdf

Allegato-3.pdf

allegato-4.pdf

Allegato-5.pdf

Allegato-6.pdf

Allegato-7.pdf

Allegato-8.pdf

Allegato-9.pdf

Allegato-10.pdf

Allegato-11.pdf

Allegato-12.pdf

 

 DECRETO NOMINA RASA

 Decreto-nomina-RASA.pdf


2017


2016

Delibera Giunta Comunale n.3/2016

approva

Piano di Prevenzione della Corruzione (PTCP) e per la Trasparenza e per l'Integrità (PTTI) per il triennio 2016/2018

con Allegati

successivamente integrato con:

Delibera di Giunta Comunale 65/2016

Piano Triennale Trasparenza e Integrità


Allegati:

Catalogo dei processi

Registro dei Rischi

Schede di valutazione del Rischio


2015

Delibera Giunta Comunale n.198/2015

approva

Piano di Prevenzione della Corruzione (PTCP) e per la Trasparenza e per l'Integrità (PTTI) per il triennio 2015/2017

Allegati:

Scheda Relazione Annuale del Responsabile della Corruzione sul PTPC 2015-2017


2014

Delibera Giunta Comunale n.9/2014

approva

Piano di Prevenzione della Corruzione (PTCP) e per la Trasparenza e per l'Integrità (PTTI) per il triennio 2014/2016


2013

Decreto sindacale n. 9932-2013 "Nomina responsabile Anticorruzione