Si comunica alla cittadinanza che questa mattina, martedì 2 aprile 2024, verrà eseguito, come tutti gli anni, l'intervento contro le processionarie sulle aree del territorio comunale potenzialmente interessate. L'intervento, realizzato da ditta specializzata, prevede un trattamento mediante insetticida naturale delle fronde, rami e tronchi dei pini individuati. Le aree di intervento saranno presidiate dal personale specializzato. I luoghi trattati potranno essere immediatamente  riutilizzati dagli utenti appena il prodotto si è asciugato.

Mentre, a partire da venerdì 5 aprile, verrà eseguito il trattamento contro la Piralide del Bosso, insetto che risulta particolarmente dannoso al bosso provocando fenomeni di defogliazione e ingiallimenti della fogliazione delle siepi, nelle aree individuate all'interno del territorio comunale.

Schede prodotto Rapax  (processionaria) -> Rapax-AS_SDS_Italian-Version_19122022_IT.pdf

Schede prodotto Biobit (bosso) -> BioBit_DF_Scheda_Sumitomo.pdf