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LA SEZIONE E' IN FASE DI IMPLEMENTAZIONE

 

STRUTTURA


Responsabile di Area
FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO CONTABILE
Donatella Governi
Telefono: 0578712227 - Fax: 0578757355 
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Riceve su appuntamento

FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO CONTABILE
Francesca Buonafortuna
Telefono: 0578712257 - Fax: 0578757355
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ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
Francesco Burroni
Telefono: 0578712249 - Fax 0578757355
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ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
Matteo Biagi
Telefono: 0578712225 - Fax 0578757355
Email: 
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INFORMAZIONI


Ubicazione
Piazza Grande, 1 (Piano terreno) 
53045 Montepulciano (SI)

Contatti
Telefono: 0578 712257 - 0578 712227 - 0578 712225 - 0578 712249 - Fax: 0578 757355

Le telefonate dirette sono consentite: dal lunedì al venerdi, dalle 11:00 alle 13:30; il lunedì e il venerdì, dalle 15:00 alle 17:30. In orari diversi, risponde il centralino del Comune 0578 7121

Orario
Martedì e giovedì, dalle 10 alle 12:30. Mercoledì dalle 15:00 alle 17:30

Per informazioni generali, modulistica, consegna pratiche

Sportello per il Cittadino
Martedì, giovedì, venerdì, dalle 8:30 alle 12:30. Lunedì e mercoledì (orario continuato) dalle 8:30 alle 17:30


ATTIVITÀ DELLA STRUTTURA


"Il Comune riconosce e promuove le forme di associazionismo presenti nel proprio territorio". A tal fine, la giunta comunale, a istanza delle interessate, registra le associazioni che operano sul territorio comunale, ivi comprese le sezioni locali di associazioni a rilevanza sovracomunale" (Articolo 45 dello Statuto Comunale).

Con deliberazione consiliare numero 46 del 30 Giugno 2008, l'Amministrazione Comunale di Montepulciano ha approvato il regolamento per la disciplina dei rapporti con le Associazioni. L'associazionismo è da lungo tempo una realtà molto importante a Montepulciano e molteplici sono le associazioni che operano sul territorio comunale. Con esse l'Amministrazione collabora allo scopo di offrire ai cittadini sempre maggiori opportunità e servizi, riconoscendone il valore politico, economico, culturale, di solidarietà e di promozione sociale. Il suddetto regolamento, attraverso le procedure previste e regolamentate, intende valorizzare nella forma più ampia le risorse dell'associazionismo locale. A tale scopo è prevista l'istituzione di un Albo delle Associazioni, al quale possono iscriversi tutte le associazioni senza scopo di lucro che hanno la sede legale o di sezione nel territorio comunale. Una volta effettuata l'iscrizione, le associazioni sono tenute a presentare annualmente il proprio bilancio e una relazione sull'attività svolta. 
Il Regolamento prevede altresì procedure e tempi per accedere a patrocini e finanziamenti da parte del Comune e anche l'istituzione di una Consulta Comunale delle Associazioni allo scopo di coordinare le diverse attività associative per sfruttare meglio le potenzialità che tali istituzioni offrono per lo sviluppo civile ed economico di un territorio. Le Associazioni sono tenute a presentare il rendiconto tecnico ed economico dell'attività svolta e una dichiarazione di non modifica dello statuto o dell'atto costitutivo. In caso di variazione di detti atti, il nuovo documento deve essere trasmesso al Comune entro tre mesi dalla data di modifica. Al fine di verificare il permanere dei requisiti, in base ai quali è stata disposta l’iscrizione, viene disposta una revisione annuale dell’Albo stesso, in previsione della quale le associazioni, entro il mese di Ottobre di ogni anno, contestualmente alla documentazione di cui all’art. 12 del presente regolamento, inviano al Comune.

 

ASSOCIAZIONISMO

Qui seguito è pubblicato l'elenco aggiornato  delle Associazioni repertoriate dal Comune di Montepulciano

Albo_aggiornato_Da_pubblicare_06_02_2024.pdf

Regolamento rapporti con le associazioni Delc 50/2012

 

Modello domanda iscrizione Albo Associazioni

Allegato A 1 domanda iscrizione Albo Associazioni

 

AVVISO PUBBLICO STRAORDINARIO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI  DEL TERRITORIO ISCRITTE AL REPERTORIO COMUNALE, DOTATE DI SEDE OPERATIVA DISPONIBILE FINALIZZATI ALL’ACQUISTO DI ATTREZZATURE PER ATTIVITA’ LUDICHE E DI SOCIALIZZAZIONE

BANDO_ASSOCIAZIONI_2021_X_PUBBLICAZIONE.pdf

ESITO AVVISO PUBBLICO STRAORDINARIO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI  DEL TERRITORIO ISCRITTE AL REPERTORIO COMUNALE, DOTATE DI SEDE OPERATIVA DISPONIBILE FINALIZZATI ALL’ACQUISTO DI ATTREZZATURE PER ATTIVITA’ LUDICHE E DI SOCIALIZZAZIONE

ESITO BANDO